ANIMAZONI

Fiabe, artisti di strada, spettacoli di luce, una ruota panoramica offrendo uno splendido panorama alto di 33m, sculture sul ghiaccio, sfilate di moda, spettacoli di fuoco, o di sand art, un grande spettacolo sul ghiaccio, senza dimenticare i diversi concerti gospel o di artisti di talento, cosa c’è di meglio, per godersi il periodo delle Feste con i suoi momenti magici? 

Ormai, l’avrete capito: dal 6 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020, Etoile Bella Lui illumina le Feste con un festival innovativo, all’insegna della magia dell’inverno in montagna.

Inaugurazione del sentiero delle lanterne

Il sentiero delle lanterne si accenderà per incanto, per la serata di inaugurazione. Con gli amici o in famiglia, lasciatevi guidare dalla magia delle lanterne, fatevi sorprendere dai trampolieri e dai musicisti, fermatevi davanti alle installazioni luminose e meravigliatevi, per un istante, davanti alle fiamme dei mangiafuoco. Con: Cie Desmodium, Compagnie Pi-roman et Baptiste Crettaz (violonista)

Sabato 7 dicembre

dalle ore 18:00 alle 19:00

Sentiero delle lanterne, golf Jack Nicklaus

Hanro Crans-Montana fashion

Una decina di boutique vi presentano le novità in un’atmosfera incantata. Le più grandi marche dello sport, della moda, di accessori e di lingerie vi svelano le ultime tendenze, per iniziare il 2020 con un tocco glamour.

Boutique presenti:

Alex Sport – Bagnoud Optique – Calida – Fusalp – KA/NOA – La Frileuse – Montblanc – Rossignol – Street Contact – Zermatten Sport

Venerdì 13 dicembre

alle 20:00

 

Sabato 14 dicembre

alle 16:00 e alle 19:00

 

Piazza dell’Aperitivo, Scandia

Spettacoli di fuoco

L’instancabile balletto delle fiamme è qualcosa di affascinante. Celebrate la magia delle arti del fuoco con diversi spettacoli scintillanti. Con: Cie Agartha, Cie Attrap’lune et Cie Suko de Vivo.

21, 27 dicembre e 1° gennaio

 

dalle ore: 18:00 alle 18:30

  

Piazza dell’Aperitivo, Scandia

Spettacolo di sand art

Scoprite la creazione originale del disegnatore su sabbia Cédric Cassimo, ispirata alla fiaba *Il Pastore e la Stella Bella Lui*. Spettacolo toccante e poetico, in diretta e proiettato su maxi-schermo.

Sabato 28 et lunedì 30 dicembre

 

dalle ore 18:00 alle 18:30

 

sulla piazza dell’aperitivo, Scandia

 

 

Concerti gospel

La compagnia Your Gospel Team, un gruppo di artisti dinamico, vi regalerà tanto buon umore e vi farà viaggiare con canti gospel afro-americani accompagnati dal piano.

Tutte le domeniche

alle ore 16:30, 18:00 e 19:30

8, 15 dicembre

Al Mercatino degli chef, Prado

22, 29 dicembre e 5 gennaio

Sulla piazza dell’Aperitivo, Scandia

Parata di Natale

Partendo da Ycoor, unitevi alla grande parata di Natale, con fiaccole e creature magiche, che vi porterà fino al villaggio della ruota panoramica.

Mercoledì 25 dicembre

 

alle ore 17:00

 

Ycoor

 

Festa di Natale

Appuntamento al villaggio della ruota panoramica, dopo l’arrivo della parata, per fare una foto e confidare i vostri desideri a Babbo Natale. 

Mercoledì 25 dicembre

 

dalle ore 20:00 alle 21:00

 

Villaggio della ruota manoramica, Sporting

 

Grande spettacolo sul ghiaccio

Con il sostegno dei pattinatori professionisti, degli artisti e del disegnatore su sabbia Cédric Cassimo, il club di pattinaggio di Crans-Montana Sierre e Regione si prepara a farvi vivere una “fiaba sul ghiaccio” unica, per meravigliarvi in famiglia! Con: Stéphane Walker, Ariana Wroblewska, Cédric Cassimo e la Cie Enigma Art.

Venerdì 3 gennaio

 

dalle ore 20:00 alle 21:00

 

Ycoor

Sculture sul ghiaccio

Almeno quattro blocchi di ghiaccio assumeranno forme artistiche e spettacolari sotto i vostri occhi, grazie al lavoro minuzioso di un artista di talento. Con: Christophe Gessler.

Sabato 4 gennaio

 

dalle ore 16:00 alle 20:00

 

Piazza dell’aperitivo, Scandia

 

Ruota panoramica

Prendete quota e salite in cima alla Ruota Panoramica, alta 33 metri; una prima assoluta per una località di montagna! Per soli CHF 7.- per adulto e CHF 4.- per bambino (fino a 10 anni) avrete il privileggio di ammirare il paesaggio maestoso di Crans-Montana dall’alto della ruota panoramica.

Tutti i giorni

 

dalle ore 11:00 alle 20:00

 

Villaggio della ruota panoramica, Sporting

Proiezione del film *la cloche d’Ursli*

Il famoso film svizzero, che ripercorre le peripezie del giovane pastore Ursli, ci riporta all’infanzia con i suoi personaggi accattivanti e la sua storia coinvolgente. Presentato da Swiss Made Culture.

Venerdì 27 dicembre

 

alle ore 18:00

 

Cinécran

Alla ricerca della stella Bella Lui

Andate a cercare la stella “Bella Lui”, con una caccia al tesoro emozionante, disseminata di indizi ed enigmi che vi guideranno verso la luce. I documenti insieme ad una sorpresa golosa « Bonne Maman » vanno ritirati presso l’ufficio del turismo. La caccia al tesoro può essere fatta in qualsiasi momento tuttavia consigliamo di farla dopo il tramonto.

Tutti i giorni dal 7 dicembre al 22 marzo*

  

dalle ore 8:30 alle 18:00

 

Ufficio del turismo di Crans

Età consigliata: a partire di 3 anni

Duratra estimate: 1:00 – 1:30 ora

Passeggiate in calesse

In compagnia di Maurice, il nostro cocchiere, salite in carrozza per una breve passeggiata che vi porterà, a cavallo, nelle più belle vie della località.

Dal 7 al 8 e dal 21 al 22 dicembre

 

dalle ore 16:00 alle 20:00

Villaggio della ruota panoramica, Sporting

Mostra di Denis Kormann

L’illustratore della fiaba *Il Pastore e la Stella Bella Lui* espone le sue opere e gli originali della fiaba alla biblioteca di Crans-Montana. Denis Kormann sarà in biblioteca giovedì 2 gennaio dalle 18:00 alle 19:00, per raccontare fiabe e firmare autografi. 

dal 6 dicembre al 5 gennaio

  

Secondo orari della biblioteca

 

Biblioteca

Un evento

Con gli sponsor principali

Media partner

Con il sostegno di