LUOGHI

Il festival farà risplendere la magia dell’inverno, con le sue luci, i suoi profumi, la sua musica e tutte le leggende di questa nostra regione montana, per far scoprire ai visitatori straordinari luoghi incontaminati.

Sentiero delle lanterne

Un sentiero delle lanterne più lungo e ancora più bello! Forte del successo riscosso alla sua creazione, l’anno scorso, la passeggiata fatata sul golf Jack Nicklaus collegherà, quest’inverno, i due laghi mitici della località, la Moubra a Montana e l’Etang Long a Crans, portando così i visitatori a passeggiare e scoprire tutta la magia emanata dalla fiaba “Il pastore e la stella Bella Lui”.

Immersi nella natura, e guidati dallo scintillio delle lanterne, potrete scoprire opere luminose di artisti famosi, lungo il sentiero che collega i laghi dell’Etang Long e della Moubra. Un’esperienza fatata che va assolutamente vissuta, specie una volta calata la notte.

Tutti i giorni, , fino al 22 marzo*

dalle 17:00 alle 22:00

Sentiero delle lanterne, golf Jack Nicklaus

Sentiero segnato dalla Place du Sporting alla Moubra

*Con riserva di modifiche legate alle condizioni di innevamento

Mercatino degli chef

I nostri migliori chef si sono uniti a un vinificatore della zona, per proporvi suggestioni golose, gelate, originali o sorprendenti, lungo la mitica Rue du Prado.

In questi due week-end appetitosi, stupite le vostre papille in uno spazio dove allegria e golosità regnano sovrane.

Dal 6 all’8 e dal 13 al 15 dicembre

 

Dalle ore 16:00 alle 20:00

 

Mercatino degli chef, Prado

Scoprite i nostri migliori chef e vinificatori:
  • Bert de Rycker du restaurant Le Rawyl et son Barbecue d’hiver, accompagné par un vin de la Cave la Romaine

 

  • Marco Férrari de l’Art de vivre et ses boulettes d’agneau ou boulettes Vegan, et son espuma de pommes de terre à la truffe de Lens et poudre de châtaigne, accompagné d’un vin de la Cave la Rayettaz

 

  • Franck Reynaud de l’Hostellerie du Pas de l’Ours et son burger de chasse, accompagné d’un vin de la Cave Pierre Robyr

 

  • Pierre Crepaud du LeCrans et ses bonbons de foie gras à l’armoise du Valais et herbes sauvages, accompagné d’un vin de la Cave Le Tambourin
  • William Weiss du Crans Ambassador et sa tarte flambée à la truffe et raclette d’Er de Lens, accompagné d’un vin de Serge Heymoz

 

  • Onique de La Plage et ses fruits de mer et huitres, accompagné par du champagne

 

  • Stéphane Colliet du XiX et sa bouillabaisse et pörkölt, accompagné d’un vin des Vins Bruchez

 

  • Constantino Moreira du Mosaic et son Pork Belly au pain d’épices et Clémentines , accompagné d’un vin de la Cave St-Michel

Piazza dell’aperitivo

Venite a bere con noi una cioccolata calda o un vin chaud, in quest’area conviviale, nel cuore della magia dell’inverno. Il focolare centrale e i tanti artigiani vi regaleranno momenti piacevoli in compagnia. Tante animazioni vi aspettano sulla Place du Scandia.

 

Dal 20 dicembre al 5 gennaio

dalle ore 16:00 alle 20:00

Piazza dell’Aperitivo, Scandia

Villaggio della ruota panoramica

Scoprite uno splendido panorama a 360° a bordo della ruota panoramica, oppure approfittate dei tanti stand di artigiani e vivete l’atmosfera fatata ai piedi di questa attrazione unica. Cosa c’è di più straordinario che poter ammirare l’impareggiabile panorama di Crans-Montana attraverso quest’esperienza, in famiglia, con gli amici o in coppia, al tramonto?

Questo spazio dedicato alle famiglie vi trasporterà in un mondo magico, non lontano dalla partenza del sentiero delle lanterne, anche grazie ai tanti artigiani presenti. Il villaggio della ruota panoramica aprirà ufficialmente venerdì 6 dicembre alle 16:00.

Dal 6 all’8 e dal 13 al 15 dicembre

Tutti i giorni dal 20 dicembre al 5 gennaio

 

Dalle 11:00 alle 20:00 (dalle 16:00 alle 20:00 i 6 e 13 dicembre)

Villaggio della ruota panoramica, Sporting

Un événement

Avec les sponsors princpaux