LUOGHI

Il festival farà risplendere la magia dell’inverno, con le sue luci, i suoi profumi, la sua musica e tutte le leggende di questa nostra regione montana, per far scoprire ai visitatori straordinari luoghi incontaminati.

Villaggio della ruota panoramica

Scoprite uno splendido panorama a 360° a bordo della ruota panoramica, oppure vivete l’atmosfera fatata ai piedi di questa attrazione unica. Cosa c’è di più straordinario che poter ammirare l’impareggiabile panorama di Crans-Montana attraverso quest’esperienza, in famiglia, con gli amici o in coppia, al tramonto? 

Di più, il villaggio della ruota panoramica, vi propone un bar centrale accogliente, una decina di chalet gestiti dai negozianti della destinazione, una cupola temperata che vi permetterà di riscaldarvi, così come il ristorante Sporting che propone di assaggiare una fondue in uno spazio decorato per l’occasione.

All’appuntamento saranno presenti anche gli artigiani. Concedetevi il tempo di farci un giro e scoprite le loro magnifiche creazioni: potrebbero darvi l’ispirazione per qualche regalo di Natale.

Il villaggio della ruota panoramica aprirà ufficialmente venerdì 6 dicembre alle 16:00.

 

Dal 6 all’8 e dal 13 al 15 dicembre

Tutti i giorni dal 20 dicembre al 5 gennaio

 

Dalle 11:00 alle 20:00 (dalle 16:00 alle 20:00 i 6 e 13 dicembre)

Villaggio della ruota panoramica, Sporting

Sentiero delle lanterne

n sentiero delle lanterne più lungo e ancora più bello! Forte del successo riscosso alla sua creazione, l’anno scorso, la passeggiata fatata sul golf Jack Nicklaus collegherà, quest’inverno, i due laghi mitici della località, la Moubra a Montana e l’Etang Long a Crans, portando così i visitatori a passeggiare e scoprire tutta la magia emanata dalla fiaba “Il pastore e la stella Bella Lui”. Un’esperienza fatata che va assolutamente vissuta, specie una volta calata la notte.

Immersi nella natura, e guidati dallo scintillio delle lanterne, potrete scoprire opere luminose di artisti famosi lungo il sentiero. In mezzo, immerso nel cuore della foresta, il borgo delle lanterne permette di visitare i tipici mazot, dove i più piccoli possono esprimere i loro sogni alla Stella Bella Lui, inserendoli nella scatola dei sogni.

Ai due lati del Chemin des Lanternes, approfittate di due ristoranti per riscaldarvi e godervi un buon cioccolato o un buon vin brulè. Sul lato dell’Etang Long, il ristorante Le Sporting vi accoglie nella sua area dedicata, mentre il ristorante La Plage è lieto di incontrarvi sul lato della Moubra. Oppure, trascorrete una serata indimenticabile in un ambiente unico, prenotando un mazot nell’incantevole borgo di delle lanterne (su prenotazione per gruppi di almeno 10 persone):

Informazioni

Prenotazione

Il sentiero delle lanterne verrà ufficialmente inaugurato il sabato 7 dicembre alle ore 18.00.

Tutti i giorni, fino al 22 marzo*

*Con riserva di modifiche legate alle condizioni di innevamento

 

dalle 17:00 alle 22:00

 

Sentiero delle lanterne, golf Jack Nicklaus

Mercatino degli chef

I nostri migliori chef si sono uniti a un vinificatore della zona, per proporvi suggestioni golose, gelate, originali o sorprendenti, lungo la mitica Rue du Prado.

In questi due week-end appetitosi, stupite le vostre papille in uno spazio dove allegria e golosità regnano sovrane.

Dal 6 all’8 e dal 13 al 15 dicembre

 

Dalle ore 16:00 alle 20:00

 

Mercatino degli chef, Prado

Scoprite i nostri migliori chef e vinificatori:
  • Bert de Rycker, restaurant Le Rawyl & Cave la Romaine
  • Marco Ferraris, Art de vivre & Cave la Rayettaz
  • Franck Reynaud, Hostellerie du Pas de l’Ours & Cave Pierre Robyr
  • Pierre Crepaud, LeCrans & Cave Le Tambourin
  • William Weiss, Crans Ambassador & Serge Heymoz
  • Onique Rutgers, La Plage & Taittinger
  • Stéphane Colliet, XiX & Vins Bruchez
  • Constantino Moreira, Mosaic & Cave St-Michel
  • Florian Bonvin, Laiterie Au Petit Chalet & Cave Cordonier & Lamon (1° week-end)
  • Stéphane Robyr, Laiterie Le Terroir & Cave Bonvin Gaston & Eric (2° week-end)

Piazza dell’aperitivo

Venite a bere una cioccolata calda, un vin brulè o un fendant e condividere un piatto vallesano o una buona raclette in questo spazio accogliente nel cuore della magia dell’inverno.

Il focolare centrale e un’area protetta riscalderanno le vostre serate, così come i deliziosi prodotti degli artigiani della regione. Grand-père Cornut, i produttori di vino della regione, l’alpeggio Er de Lens e altri artigiani promettono momenti piacevoli in compagnia sulla piazza Scandia, che sarà anche lo sfondo di numerose animazioni. 

 

Dal 20 dicembre al 5 gennaio

dalle ore 16:00 alle 20:00

Piazza dell’Aperitivo, Scandia

Un evento

Con gli sponsor principali

Media partner

Con il sostegno di